Tel.

0187.1582307

Email

info@marilucosmetici.it

Le intuizioni di Gianfranco Bianchi, fondatore dell’Ibisco Estetica dolce (vedi “per conoscerci” cliccando qui) erano all’avanguardia già 20 anni fa.

Una delle discipline bio-naturali più moderna ed in costante evoluzione è la

BIODINAMICA CRANIOSACRALE abbinata alla MINDFULLNESS

disciplina molto affascinante e profonda in continuo sviluppo grazie alle recenti teorie nell’ ambito della risoluzione dei traumi, ed alle recenti scoperte nel territorio della neuro-biologia, dell’embriologia, e sui temi del prenatale e del perinatale.

La Biodinamica Craniosacrale, nello specifico, si basa sull’ascolto rispettoso e centrato, da parte dell’operatore, del corpo di un ricevente, e con un contatto dolce, accogliente e ricettivo, dei suoi movimenti sottili; si occupa di favorire l’autoregolazione e il riequilibrio del sistema corporeo del ricevente, possibilità che il corpo umano ha già insita nella propria natura.

Negli articoli scritti circa 20 anni fa da Gianfranco ( leggi la sezione “Cosa è l’Estetica dolce” su questo sito cliccano qui) si possono intuire come l’orientamento dell’Estetica Dolce fossero già in realtà in risonanza con tali discipline , e come l’Estetica Dolce fosse in realtà già “biodinamica”.

Per noi oggi è molto semplice integrare nel nostro modo di affrontare e proporre all’estetista la metodologia di lavoro “estetico” integrando i principi e le proposte della Biodinamica. Dobbiamo ringraziare profondamente Gianfranco per il patrimonio che ci ha lasciato, ancora, purtroppo, poco conosciuto.

Anche in ambito estetico, nel contatto con la propria cliente, attraverso il tocco ed il massaggio (leggi articolo “Il massaggio unisce l’uomo diviso”) l’operatrice può attingere a queste incredibili risorse per valorizzare e arricchire di significati il proprio lavoro in cabina.

Per saperne di più leggi la nostra pagina “Biodinamica”.

oppure vai sul sito www.essere-umano.it

Per approfondimenti contattaci al 3455944521

Articoli consigliati

[instagram-feed]