Tel.

0187.1582307

Email

info@marilucosmetici.it

Gli Oli Essenziali…un dono della Natura

Negli ultimi anni è avvenuta un riscoperta di un grande dono che la Natura ha riservato agli uomini, per rivitalizzare il corpo e lo spirito, e riportare ARMONIA tra di essi.

Un dono conosciuto da millenni, dai popoli antichi usato per assicurarsi SALUTE E BENESSERE, esaltare la BELLEZZA e potenziare PENSIERO e MEDITAZIONE.

Cosa sono gli Oli Essenziali

Le essenze sono l’anima, il cuore, l’espressione energetica potente e sottile che ogni pianta ha in se’ e che la pone in comunicazione “vibrazionale” con il mondo esterno.

I profumi che le piante emanano dalle loro varie parti sono il “codice” già volatilizzato dell’essenza contenuta in ciascuna di esse. Attraverso il processo di distillazione a vapore, quindi grazie all’incontro energetico di due elementi essenziali, Acqua e Fuoco, che è possibile l’estrazione del “cuore energetico” della pianta.

Aromaterapia

Gli oli essenziali, come dimostrato ormai ampiamente dalla scienza, agiscono sull’uomo in profondità e sui suoi 5 diversi piani: a livello energetico, fisico, emozionale, psichico e spirituale.

L’uomo è un insieme di energia e di materia, un “unicum” che va guardato e compreso come tale.

Attraverso i canali energetici sottili, al confine tra materia e spirito, che si riesce a toccare le corde vitali e riequilibrarle. Attraverso l’uso delle essenze, possiamo promuovere il benessere psicofisico e, spesso, la guarigione globale dell’organismo, laddove la salute è stata messa a repentaglio da squilibri e separatezza di varia origine

Oli Essenziali e Cosmesi

Il potere benefico delle essenze si estende naturalmente anche alla cosmesi, poiché la pelle è il più vasto dei nostri organi e l’azione esercitata attraverso di essa si trasmette all’intero organismo e da esso alla sfera psichica. Le varie essenze esercitano, inoltre, un importante rimedio per diversi squilibri della pelle e per la risoluzione di vari inestetitismi.

Come agiscono le Essenze

I sensi più colpiti dall’applicazione di Oli essenziali sul corpo sono l’olfatto ed il tatto.

Le informazioni captate dalle nostre narici arrivano al nostro cervello in due modi: attraverso le mucose nasali composte da cellule neuronali (in diretto contatto con il sistema nervoso centrale), e, direttamente dal naso, attraverso il cranio, arrivano al corpo limbico, la parte primordiale del cervello, sede della memoria ancestrale della specie umana, e quindi dell’incoscio individuale e collettivo.

Questa parte apparentemente poco importante del cervello presiede in realtà alla regolazione automatica del metabolismo, mediante il sistema neurovegetativo, ed influenza enormemente tutta la nostra vita emotiva.

Il tragitto diretto degli stimoli olfattivi dal naso al corpo limbico del cervello, senza passare sotto il controllo razionale, fa si che profumi ed odori suscitino immediatamente incontrollabili reazioni organiche causate dalla produzione di sostanze neurochimiche (ad esempio serotonina e adrenalina).

Il senso del tatto è coinvolto quando, applicando un’essenza sulla pelle, l’informazione che le cellule ricevono viene istantaneamente veicolata in tutto il corpo-mente, informando tutto l’organismo.

Nelle nostre essenze abbiamo abbinato, inoltre, un colore di riferimento, che, come andremo a vedere, andrà a informare tutto il sistema attraverso gli occhi coinvolgendo anche il senso della vista.

I Chakra, i Meridiani ed i Colori

Il nostro corpo fisico è attraversato da migliaia di canali energetici chiamati meridiani. Esistono anche, in corrispondenza di organi e ghiandole endocrine fondamentali, delle speciali porte (i chakra), dalle quali scorre l’energia vitale da esterno ad interno e viceversa. Queste porte e canali vengono influenzati e bilanciati da frequenze energetiche armonizzanti. I colori, i profumi ed i suoni possono contribuire all’armonizzazione di specifiche parti del corpo, favorendo l’equilibrio ed il buon funzionamento di queste zone e degli organi ad esse collegate.

I colori hanno in se’ un significato reale, che percepiamo con i nostri occhi ed elaboriamo razionalmente, ma anche un significato simbolico che sentiamo emotivamente e suscita in noi molteplici stati d’animo e sentimenti (collera “rossa”, calma “celeste” e paura “nera”)

AromaColor THERAPY

Luce, colori e olii essenziali possono influenzare in modo estremamente positivo il nostro vivere quotidiano. Veicolati dalla sapienza e dalla delicatezza dell’operatrice, AROMACOLOR oltre che esercitare un’importante funzione specifica sulle zone colpite da squilibrio e/o inestetismo (cellulite, adipe, rilassamento, acne, secchezza, ecc.) agiscono come “informatori cellulari” attraverso l’energia delle vibrazioni.

Quindi possono determinare un’ equilibrio in senso generale, olistico.

La medicina naturale, ha già constatato da tanto tempo,che gli stimoli piu’ sottili, sono quelli che danno i piu’ grandi effetti. L’energia pura delle vibrazioni e’ il mezzo migliore e piu’ efficace per influenzare i nostri corpi energetici.

Ibisco Estetica Dolce presenterà a breve la nuova linea Viso/Corpo… AROMACOLOR THERAPY… che permetterà all’Estetista, grazie all’importante ausilio di oli essenziali selezionati e di altri “piccoli segreti”, di favorire il Benessere e la Bellezza dei suoi clienti e di sé stessa.

AROMACOLOR attraverso il contenuto informativo che si trova nelle loro diverse frequenze sono in grado di aiutare il corpo-mente a ritrovare equilibrio e benessere.

AROMACOLOR, ti darà un grande beneficio grazie al tramite di mani premurose e dal “cuore” del tuo terapista Ibisco Estetica Dolce, elementi fondamentali per vivere un esperienza gioiosa di comunicazione, comprensione, empatia e rinnovamento con la Vita

Articoli consigliati